Fabio Disconzi
Odontoiatra Master in posturologia

Per qualche motivo ancora sconosciuto, all’età di 13 anni aveva ben chiaro nella mente che avrebbe voluto diventare un dentista. Così è stato. Nel 1993 superò l’esame di laurea e quindi iniziò a dedicarsi a questa professione che ancora oggi Lo riempie di soddisfazione.

Nell’anno 2000 la prima grande svolta nella Sua vita professionale; venne a conoscenza della possibilità di utilizzare il microscopio operatorio in campo odontoiatrico, uno strumento che ha la capacità di ingrandire tutto ciò che osservate, ovviamente nel suo caso la visione dei denti. Dal 2003 divenne istruttore di microscopia per conto della Zeiss Italia.

Nell’anno 2004 la seconda grande svolta; dopo anni di fastidiose cefalee trova una soluzione a Como. La Dott.ssa Luraghi stretta collaboratrice del Dott. Meersseman (chiropratico di fama internazionale) adatta un bite alla sua bocca e le cefalee scompaiono! Da quel momento lo studio delle relazioni tra occlusione, postura e patologie sistemiche ha occupato completamente la sua attività professionale. La sua collaborazione con i chiropratici ha dato e continua a dare stimoli per interpretare al meglio la delicata relazione tra postura e occlusione.

Ora, dopo aver conseguito un master in posturologia e aver seguito numerosi corsi sull’occlusione e sulla posturologia divide il suo tempo lavorativo tra il suo ambulatorio in Cantello e l’ambulatorio della dott.ssa Luraghi in Como. Dal 2008 al 2010 si è recato mensilmente a Bournemouth (città del Dorset a sud dell’Inghilterra) per insegnare a colleghi ciò che ha imparato in Italia.