Due sono le parole che riassumono i nostri obiettivi: cura, ma soprattutto prevenzione.
La prevenzione è indubbiamente quella che ci preme di più. Un programma mirato ed individuale per abbattere il rischio di insorgenza della carie e della malattia parodontale. Controllo periodico; pulizia professionale dei denti; applicazione di sigillanti per impedire ai batteri di annidarsi in determinate zone; utilizzo di lacche al fluoro per proteggere la superficie del dente; applicazione di un prodotto antibatterico in zone particolarmente a rischio”.
I risultati raggiunti ci danno ragione ed oggi siamo fieri di avere un gran numero di pazienti esenti da carie e patologie gengivali.
Oltre alla prevenzione, ci dedichiamo alla cura delle patologie della bocca: restauro funzionale ed estetico degli elementi dentali compromessi: terapia delle lesioni delle radici; chirurgia orale e parodontale; restaurazione protesica degli elementi dentali persi; terapia dei dolori muscolari e articolari e dei disordini della colonna vertebrale di origine dentale; correzione dei difetti del modo di camminare o di stare eretti dovuti a problemi della masticazione; riabilitazione completa dell’intera bocca mediante le tecnologie più avanzate di protesi su impianti.
Il nostro obiettivo è quindi conservare o ripristinare una buona funzione masticatoria, in equilibrio con le altre strutture corporee. Un’ottima estetica e un’armonia di tutta la persona per una migliore qualità della vita.